UNOPUNTONOVE

la sequenza

Nella scacchiera della comunicazione, la prima mossa è la presa di coscienza.

Nove sono le domande, uno solo l’obiettivo: costruire un’identità unica, reale e creativa.

1. Chi?

La comunicazione parte da te: ricerca i tratti, i sogni, le ambizioni e i successi che esaltano la tua unicità e distinguono la tua impresa.

2. DOVE?

Identifica il raggio d’azione: prodotti e servizi di valore, mercato e pubblico di riferimento, prezzi e promozioni, possibili competitor.

3. Quando?

Determina un piano strategico generale e suddividilo in singole azioni concrete da intraprendere dal breve fino al lungo periodo.

4. Come?

Pensa all’abito migliore da indossare: concept creativo, tono di voce, stile e immagine che attraggono e rispecchiano la tua essenza.

5. PERCHÉ?

Scopri e rimane fedele al vero motore della tua impresa, ossia al credo, ai valori e alle ambizioni che creano appartenenza tra persone.

6. CON CHI?

La comunicazione è un gioco di squadra: circondati e trattieni persone di talento e chiunque ti sostiene con competenza e conoscenze di valore.

7. QUANTO?

Per dare il giusto peso ai risultati, imposta e monitora l’investimento di tempo, denaro ed energia necessari a promuovere il tuo progetto.

8. FUNZIONA?

Verifica i riscontri di ogni azione e le aspettative soddisfatte, modifica le zone d’ombra e insisti su ciò che porta a maggiori risultati.

9. E POI?

Inizia la parte più divertente: rinnova, evolvi, cresci, cambia, fai domande, raccogli feedback, chiedi consigli e… ricomincia da capo!

ESPERIENZE

RISULTATI

Investire con profitto nel personal branding?

Ottimizzare i profili social?

Creare una comunicazione efficace per l’engagement del pubblico?

Attivare una community online o intraprendere una campagna di digital pr?

Organizzare eventi business, corsi di formazione o ricorrenze speciali?

Tutto inizia da qui.

VUOI COMPLETARE
LA TUA SEQUENZA UNOPUNTONOVE?

Tre, due, uno…

Torna in alto